METODOLOGIA DI LAVORO
PRIMA VISITA
Vi chiederemo di rispondere ad un questionario medico-odontoiatrico per meglio comprendere il Vostro stato di salute generale e le precedenti esperienze di cure dentali. Un odontoiatra ed un’assistente saranno a Vostra disposizione per interpretare i quesiti contenuti nell’anamnesi. Seguirà una visita preliminare integrata dagli esami necessari, da una seduta, eventuale, di una pulizia dentale (detartrasi) ed un colloquio sulle abitudini quotidiane igieniche. Questo primo momento è utile per fare in tempi rapidi il punto della Vostra situazione orale.
PIANO DI CURA
Vi verranno illustrate, anche visivamente, la Vostra situazione attuale, gli interventi necessari ed il risultato finale da Voi immaginato. In questa, l’odontoiatra che Vi ha accolto, risponderà ad ogni Vostro quesito ed insieme verrà deciso ogni tipo di terapia rispetto alla proposta iniziale. Nella stessa seduta sarà possibile ottenere il preventivo delle prestazioni per valutare, in tempi da Voi indicati, una totale o parziale accettazione del piano di cura da noi prospettato. Singole esigenze di carattere economico ed organizzativo potranno essere concordate in questa fase.
CICLO DI TERAPIA
Il Centro Odontostomatologico San Giorgio è composto da nove reparti specialistici riferiti ad un’unica struttura. Le Vostre esigenze saranno soddisfatte all’interno di questo modello odontoiatrico. I vari specialisti lavoreranno con le loro equipe integrando le singole prestazioni. Il Vostro caso sarà al centro di interventi programmati tra loro.
VISITA DI CONGEDO
Al termine delle cure l’odontoiatra che Vi ha accolto, ed ha seguito il Vostro caso, verificherà insieme a Voi che il piano di cure stabilito sia stato svolto completamente e che eventuali variazioni (da Voi approvate durante il ciclo) siano state effettuate. Nella stessa fase vi sarà assegnato il piano dei richiami, a cura della nostra segreteria, in base alle esigenze degli specialisti intervenuti.
GARANZIA
Al Centro Odontostomatologico San Giorgio offre la garanzia sugli interventi effettuati. La condizione per accedervi è legata alla disponibilità del paziente a sottoporsi ai richiami di controllo. La nostra segreteria avrà cura di contattarvi periodicamente per fissare le date delle Vostre visite di controllo che, salvo particolari esigenze, avranno cadenza semestrale.